Pagine

MANTA RAYS


Sabato 26 gennaio, ore 19.00.

Nato e cresciuto a Johannesburg, con all’attivo un lungo periodo di vita e musica a Londra e di recente trasferitosi in Italia (Padova e poi Vittorio Veneto, TV), Stephen G. Trollip (guitar, vocals) ha riunito alla fine del 2010 i musicisti locali Elio De Limone (bass, backing vocals) e Sebastiano Ziroldo (drums, backing vocals) in un nuovo progetto musicale con l'idea di iniettare il sound, l’energia e l'attitudine del soul anni '60 e del punk-garage classico in una manciata di nuove canzoni.
Il trio ha velocemente coagulato il materiale sufficiente per un primo demo e un live-set iniziando a frequentare diffusamente i palchi della regione con il nome Manta Rays, rodando sia il repertorio che lo show e incontrando l'interesse di Garage Records con cui inizia la registrazione del nuovo disco nell’estate 2011.
I Manta Rays sono un esempio di stile energico e immediato ma ricco di riferimenti, dove alla vasta gamma di influenze si mescolano scintille di originalità che derivano dalla lunga e diversa formazione dei tre componenti. Il loro album d’esordio "Manta Rays" promette di svelare una band da seguire con attenzione nella nuova scena musicale indipendente.