Pagine

BELFAST


VENERDÌ 21 MARZO | ore 20.30

I Belfast sono Stefano Pase e Giorgia Favaro.
Entrambi suonano da più di 15 anni in diverse esperienze musicali.
Li fa incontrare la necessità di comunicare con la propria musica.
Inizia una collaborazione in studio di registrazione dove Giorgia e Stefano si occupano della composizione, dell'arrangiamento e della registrazione.
Il loro primo album autoprodotto, "Sogni in Tasca", è stato presentato fine 2011.
I 10 pezzi inediti, difficilmente inquadrabili in un unico genere, parlano di esperienze vissute e di riflessioni su quello che li circonda. Il sound predominante è sicuramente elettrico e rock.
Hanno partecipato al Tour Music Fest, Emergenza Rock e alle selezioni dell'Heineken Jammin Contest. Di recente hanno suonato in più occasioni come gruppo spalla dei Blastema, gruppo rock italiano uscito al 4° posto dal Festival di Sanremo e hanno aperto anche i concerti di “La Notte dei Lunghi Coltelli” il recente progetto solista di Karim Qqru, batterista degli Zen Circus.
Nei live vengono accompagnati da Pietro Lorenzetto alla batteria.
Dal 2012 “Sogni inTasca” viene distribuito da GoDown Records. I Belfast partecipano a numerosi concerti, e a festival organizzati dalla stessa etichetta.
A gennaio 2013 esce,“Cicatrici”, un Ep con 4 brani inediti e una cover (tradotta e riarrangiata). La cover è di una band di Dublino,The Walls, che gentilmente hanno dato la loro concessione. Distribuito anche stavolta da GoDown Records.
Il tutto in chiave acustica per lasciare spazio ai testi ed alla chitarra così cruda e semplice.